Dinami si appresta a vivere la discesa dell'effigie di Maria SS. della Catena: la statua della Madonna sarà tolta dalla nicchia alle ore 19:30. Prima, nel santuario a lei intitolato, si terranno l'adorazione eucaristica con la recita del rosario (ore 17:30) e la celebrazione della santa messa (ore 18:30).

Sempre domani, ma in mattinata, il sindaco Antonino Di Bella ha organizzato una giornata di pulizia nell'area adiacente al succitato luogo sacro. Le operazioni inizieranno alle ore 6:30 e a ciascun volontario è stato chiesto di portare i propri attrezzi necessari per l'attività.